martedì 28 giugno 2011

Pavese Festival - Santo Stefano Belbo (CN)


Pavese Festival 2011 -

Tagliato il traguardo del decennale torna il Pavese Festival e lo fa con un undicesima edizione rinnovata e ricca di appuntamenti tra l’Italia e l’estero. Tante le novità in programma che si reggono sull’ormai costante qualità dell’offerta culturale proposta fin dalla prima edizione, a partire dal tema di quest’anno che si ispira ad un verso dello scrittore piemontese cui rende omaggio l’intera rassegna: “il mare da riva” ci porta oltre ai confini della letteratura tra terra ed acqua, alla scoperta del dualismo intellettuale che segnò buona parte dell’opera pavesiana intrisa di un intenso legame con la terra d’origine, le Langhe, ma anche proiettata verso l’acqua, verso il mare, denunciando il desiderio dell’autore di fuggire, di oltrepassare i confini imposti dalla razionalità della vita se non altro sulle ali della letteratura, senza muoversi fisicamente, con i piedi che affondano a riva.
Ancora una volta il Pavese Festival porterà le performances di grandi artisti sulle piazze dei Comuni delle tre province del Piemonte Meridionale, Cuneo, Asti ed Alessandria, prendendo le mosse e chiudendo il sipario nella Santo Stefano Belbo tanto amata dallo scrittore. Come ogni anno, gli spettacoli verranno eseguiti al calare del sole e l’ingresso sarà gratuito per tutti.

Pavese Festival 2011


dal 02/06/2011 al 26/08/2011 a Santo Stefano Belbo (Cuneo)


INGRESSO GRATUITO
Per maggiori informazioni: http://www.fondazionecesarepavese.it
Guarda il programma dell'evento

venerdì 24 giugno 2011

Telefilm Festival - Milano

L’attesa è finita.
Dal 27 giugno al 3 luglio 2011 al cinema Apollo di Milano torna per il nono anno consecutivo il Telefilm Festival, l’appuntamento più atteso da tutti gli amanti e gli addetti ai lavori del genere seriale, organizzato dall’Accademia del Telefilm in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni.
Un appuntamento che cambia la sua fisionomia così come sono cambiati i telefilm, la loro fruizione, le loro storie. Le piattaforme si moltiplicano, i tempi si accorciano, le tematiche d'attualità scavalcano lo schermo e il festival si dilata lungo tutta la settimana. Più incontri, quest'anno, più serate a tema legate a prime visioni linkate al quotidiano, alle mode, alle tendenze, ai drammi e alla curiosità dei nostri tempi, in una settimana ricca di ospiti, appuntamenti, sorprese. Il tutto ad ingresso libero. Tra i titoli imperdibili della nuova edizione della manifestazione c'è l'anteprima assoluta di Falling Skies serie prodotta da Steven Spielberg (in prima visione assoluta su Fox, canale 111 di Sky, dal 5 luglio) ormai un ospite fisso del TF dopo la premiere l'anno scorso di The Pacific. Un ritorno, quello del cineasta americano, alle atmosfere tanto amate de La Guerra dei Mondi di HG Wells, riproposte proprio nel suo film del 2005. Protagonista principale della nuova serie di Spielberg è il professore di storia Tom Mason - interpretato da Noah Wyle, il dottor Carter di ER - al quale durante un attacco alieno sulla terra viene rapito il figlio. In un mondo riportato alla condizione primitiva (niente telecomunicazioni, niente elettricità), Tom comincia ad organizzare la resistenza contro l’invasione delle creature extraterrestri...

Telefilm Festival 2011


dal 27 giugno 2011 al 03 luglio 2011
presso il cinema Apollo di Milano
Galleria De Cristoforis 3 - Milano

Per maggiori informazioni: www.telefilmmagazine.com
INGRESSO GRATUITO

Guarda il programma dell'evento

martedì 21 giugno 2011

Benvenuti. Il mio primo post


Benvenuti nel mio Blog! Questo spazio spazio nasce dalla mia passione per le tutto quello che riguarda le fiere, gli eventi e le manifestazioni che, nel corso dell'anno, animano la vita di province, città, paesi e  italiani. Questo sito ha l'obeiettivo di raccogliere e razionalizzare informazioni utili ai visitatori di alcune delle fiere che trovo più interessanti. Con un taglio telegrafico ma esauriente cercheremo di rendere accessibili le informazioni principali di ogni evento e indirizzare i visitatori verso ciò che più li interessa.

Per ciascun evento sarà creata una breve scheda che proporrà una sintesi della manifestazione e permetterà agli utenti di integrare i contenuti tramite i commenti, in modo da creare un punto di ritrovo per scambiare opinioni e informazioni utili sulle manifestazioni provate. I commenti saranno un mezzo che permetterà inoltre di fare osservazioni e proporre i vostri preziosi suggerimenti per migliorare questo sito web.

Spero che questa risorsa vi possa risultare utile e di piacevole consultazione. A presto e grazie a tutti per l'attenzione.
Walter

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes